fbpx

Sviluppo siti web, pagine web, funnel performanti

Sviluppo siti web fino a poco tempo fa per molte aziende era inteso come creare una presenza nel  web per il proprio business a scopo figurativo. Come una brochure cartacea, il sito internet permetteva ai potenziali clienti di visionare i propri prodotti/ servizi aziendali, facendo in modo che il potenziale cliente potesse avere una prima impressione di quello che un azienda offriva, ma senza la possibilità di interagire con questi direttamente tramite il sito, e allo stesso tempo i visitatori non venivano tracciati per scopi di marketing. Questi siti si chiamano siti statici(vetrina) ed hanno segnato un lungo periodo, periodo che da qualche tempo ha dovuto interrompersi per adattarsi al evoluzione.

Al giorno d’oggi è indispensabile sviluppare siti web performanti , funnel(gruppo di pagine con scopo vendita o creazione di contatti) o la fusione dei due per raggiungere gli obbiettivi di marketing.

Inoltre è indispensabile ottimizzare i siti in termini di performance Seo(search engine optimization) e contenuti di diverso tipo( video, testo) aggiornati e di quantità per stare ai passi con la digitalizzazione.

E’ importante che il vostro sito sia molto bello in quanto è spesso la prima impressione che date ai potenziali clienti, deve attrarre e fornire la miglior esperienza possibile. I potenziali clienti devono rimanerne impressionati, li vedranno e si faranno un’opinione sul business basato su di loro (oltre a fattori come il servizio clienti, la qualità, il prezzo, ecc. naturalmente).

Un sito web performante è importante anche perché aiuta a stabilire la credibilità come azienda, quando si fornisce un buon servizio o un buon prodotto, il passaparola positivo può essere diffuso per il vostro business. Un sito web non solo dà credibilità, ma aiuta anche a dare un’impressione positiva sul fatto che la vostra azienda è più grande e di maggior successo.

I siti web performanti devono essere ben organizzati e seguire una struttura, puliti e professionali, devono essere costruiti intorno a un target e a un mercato di riferimento. La pianificazione di questi passaggi dovrà rendere un sito web accessibile e di facile utilizzo, che accompagni l’utente dove voglia che tu vada, accompagnandoli al acquisto dei vostri prodotti/ servizi. 

Avere un sito web performante non è solo  sinonimo di tranquillità nel avere una presenza online, ma questo permette a un potenziale cliente di iniziare a prendervi sul serio; con il maggior numero di informazioni che fornisci, stai costruendo una maggiore fiducia.

Un sito web performante è facilmente inseribile e mostra ai motori di ricerca ciò che possono e non possono indicizzare, inoltre un buon sito web si carica in modo super veloce, da qualsiasi parte del mondo.

Avere un sito web non solo porta il vostro business ad esistere nel mondo digitale, ma lo aiuta a prosperare anche nel mondo fisico. Un sito web performante aiuta un’azienda in varie aree di crescita che coinvolgono i vostri clienti, la vostra reputazione e la vostra visibilità nella vostra comunità e nel vostro settore.

Un sito web performante è un ottimo strumento di marketing. Rappresenta il vostro business sul web ed è uno dei più importanti canali di marketing digitale che potete utilizzare per ottenere più traffico o fare più vendite.

Potendo tracciare ogni visita, saremo capaci di raggiungere l’obbiettivo di fare marketing con il sito,  ovvero quello di ottenere traffico targhetizzato, pronto a convertire le visite in vendite.

Prenota ora la tua prima consulenza gratuitamente scrivendomi grazie ai tasti interattivi che trovi qui in basso, oppure tramite il form che trovi cliccando il pulsante contatto.