fbpx

Realizzazione siti web ecommerce

Realizzazione siti web ecommerce permette ai venditori di rimuovere i punti di attrito e di rendere conveniente per gli acquirenti l’acquisto dei prodotti desiderati. Vendi dove sono i tuoi clienti, se la maggior parte dei vostri clienti fa acquisti online, allora dovreste vendere online! L’ecommerce vi permette di soddisfare le aspettative di acquisto dei vostri clienti

Dalle startup alle piccole imprese fino ai grandi marchi, ci sono un numero enorme di aziende che possono beneficiare del proprio sito e commerce, dove possono vendere i propri prodotti o servizi. Nella società moderna, competitiva e orientata alla convenienza, i consumatori non vogliono più avventurarsi nella strada principale per acquistare articoli, ma vogliono fare acquisti da casa propria, rendendo l’e-commerce una soluzione flessibile sia per le aziende che per gli acquirenti.

L‘e-commerce offre alle aziende tutta una serie di opportunità, dalle opportunità di marketing all’aumento delle gamme di prodotti fino a generare più vendite. Con un sito web performante e ben sviluppato potete non solo raggiungere questi obiettivi, ma anche offrire ai vostri clienti un servizio 24 ore su 24, conveniente, che può dare impulso al vostro business.

L‘e-commerce marketing è la pratica di utilizzare tattiche promozionali per guidare il traffico verso il vostro negozio online, convertendo tale traffico in clienti paganti e trattenendo tali clienti dopo l’acquisto. … Una solida strategia di marketing può aiutarvi a costruire la consapevolezza del marchio, a fidelizzare i clienti e, in ultima analisi, ad aumentare le vendite online.

10 Motivi per cui dovresti avere un sito web di eCommerce

Al giorno d’oggi, con la crescente popolarità di Internet e il progresso tecnologico è molto più facile e veloce che mai comprare e vendere online. Gli utenti di Internet non si limitano più a stare seduti al computer per fare ricerche o inviare e-mail. Le persone ora usano i loro computer portatili, tablet e telefoni cellulari per fare più cose, tra cui fare acquisti e persino vendere prodotti via Internet. La gente può ora divertirsi a fare shopping e persino gestire i propri affari comodamente da casa propria!

Come venditore con un sito web di ecommerce, puoi raccontare ai tuoi clienti della tua azienda, mostrare i tuoi prodotti e ricevere pagamenti online.

Con la rapida crescita del mercato online, ecco alcuni dei motivi per entrare in azione e iniziare a vendere su una piattaforma di ecommerce:

1. Mercato globale. Avere un sito web ecommerce vi darà l’opportunità di raggiungere e offrire i vostri prodotti e servizi ai clienti di tutto il mondo, indipendentemente dalla distanza e dal fuso orario.

2. Aperto a tutte le ore.  I clienti avranno la comodità di poter acquistare ciò che vogliono e quando vogliono, e non ci rimetteranno le vendite con un negozio online aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rispetto ai normali orari di apertura dei negozi

3. Ampliare il vostro marchioDiversificate la vostra gamma di prodotti e aumentate le vendite con beni immateriali come gli eBook che possono essere venduti sul vostro negozio online. I clienti possono anche ordinare articoli personalizzati, il che rende facile fornire tutte le informazioni necessarie per soddisfare le loro esigenze.

4. Tasso di conversione più altoI potenziali acquirenti sono più propensi a fare acquisti quando possono effettuare l’ordine all’istante, piuttosto che aspettare l’apertura di un negozio normale.

5. Marketing attraverso i social media e i motori di ricerca.  Con una buona ottimizzazione dei motori di ricerca, il vostro sito web apparirà nei primi risultati dei motori di ricerca come Google. Anche i siti di social media come Facebook e Twitter vi forniranno una piattaforma per costruire la fiducia con i vostri clienti attraverso recensioni e valutazioni, oltre a tenerli informati con post regolari sui vostri prodotti e offerte. Mantieni i tuoi clienti impegnati con concorsi e contenuti condivisibili per aumentare il traffico verso il tuo sito web.

6. Più conveniente. Oggigiorno i clienti apprezzano sempre di più la comodità dello shopping online. Invece di passare ore e ore a cercare nei negozi fisici, la gente ora fa acquisti su Internet durante le pause al lavoro, prima della corsa della scuola e in condizioni climatiche avverse, tutte le volte che sarebbe difficile fare un viaggio in un negozio della via principale. La presenza del mercato online ha reso più facile per tutti, anche per i genitori impegnati con passeggini e carrozzine, fare acquisti e prendere decisioni di acquisto senza il fastidio di trovarsi in un ambiente non completamente accessibile.

7. Meno spese generali. È senza dubbio molto più economico e facile vendere i vostri prodotti e servizi su una piattaforma di eCommerce, poiché i proprietari di aziende online non devono prendere in considerazione le elevate spese di affitto del negozio, le misure di sicurezza, le bollette e un grande team di personale. Questo a sua volta permetterà di vendere i vostri prodotti a prezzi competitivi.

8. Meno rischi. Un negozio online vi permette di godere di una maggiore redditività con meno rischi, poiché molto probabilmente avrete bisogno di una forza lavoro più piccola con le minori possibilità di taccheggio, di lavoratori disonesti e di danni alle merci che spesso possono verificarsi in un negozio fisico.

9. Personalizzazione. Potete utilizzare il vostro sito web per connettervi con i vostri clienti fornendo un servizio personalizzato, come il tracciamento degli ordini, le conferme di consegna e le raccomandazioni sui prodotti in base alla loro storia degli ordini.

10. Influenzare gli acquisti. Al giorno d’oggi i potenziali acquirenti vanno su Internet per fare acquisti e prendere decisioni su cosa vogliono comprare e da dove acquistarlo. Avere i vostri prodotti esposti su un sito web aumenterà le possibilità di vendita, in quanto sarete voi a mostrare ai clienti il motivo per cui il vostro prodotto è giusto per loro.

La creazione del vostro negozio online vi darà un vantaggio competitivo rispetto a coloro che non hanno ancora abbracciato il mondo dell’eCommerce, in un’epoca in cui i clienti sono costantemente alla ricerca dei modi più semplici e veloci per acquistare ciò di cui hanno bisogno, mantenendo al tempo stesso uno stile di vita impegnato.

Offriamo soluzioni web moderne e di facile utilizzo, prenota ora la tua prima consulenza gratuitamente scrivendomi grazie ai tasti interattivi che trovi qui in basso, oppure tramite il form che trovi cliccando il pulsante contatto