Perchè è importante investire nel marketing online anche se si ha un attività locale?

Il più delle volte l’attegiamento riguardo al fare marketing online è del tipo: “Quello che avanza lo usiamo per il marketing, se avanza”. Ebbene, non siete i soli. La maggior parte degli imprenditori locali tratta il marketing come tale, poiché ritiene di conoscere la maggior parte dei propri clienti che torneranno, pubblicità o meno.

È giusto, ma cosa succede se avete uno o più concorrenti all’interno della città o anche al di fuori di essa che vi porta via i vostri clienti….quelli che conoscete bene?

Concorrenza o no, dovete sempre ricordare ai vostri clienti che ci siete e che valore portate loro. In questo modo non solo vi assicurate che i clienti fedeli rimangano tali, ma ne acquisite di nuovi. Ricordate che il marketing e la pubblicità sono un investimento, non una spesa. Se non si mette da parte abbastanza denaro per la pubblicità, le vendite possono diminuire e improvvisamente si ha sempre meno spazio per la promozione. Fate più marketing quando avete bisogno di affari. Fate più pubblicità quando non ne avete bisogno.

Ora vi starete chiedendo se esiste un modo sicuro di fare pubblicità che non solo sia efficace dal punto di vista dei costi, ma che abbia anche il massimo impatto e la risposta e che non esiste una formula pronta che colpisca nel segno preconfezionata per tutti! Però ci sono soluzioni performanti che danno risultati in un modo abbastanza scientifico grazie alle quali ottenere validi risultati rendendoli scalabili anche localmente.

Questo articolo offre alcuni suggerimenti per realizzare questo tipo di marketing, di seguito puoi trovare dei suggerimenti di base per creare una pubblicità di successo.

* Per avere successo, la pubblicità deve fornire un beneficio al consumatore o risolvere un problema.

* Questo beneficio o soluzione deve essere desiderato dal consumatore.

* Il prodotto o il servizio che offrite deve essere legato direttamente a quel beneficio o a quella soluzione.

* Il beneficio o la soluzione devono essere comunicati in modo chiaro attraverso la pubblicità mediale. In altre parole, siate chiari, dimenticate lo sfarzo pubblicitario e l’essere troppo orientati verso la vendita assicurandovi che il messaggio non si perda nell’annuncio.

* L’orientamento del messaggio dovrà essere pensato e sviluppato nella direzione del vostro prospect e non verso di voi…come si vede spesso(noi qui, noi li….esperienza..numeri uno ad esempio) 

Spero che questi consigli  aiutino la vostra attività a crescere sperando che illustrino l’importanza nel investire nel marketing online anche se avete un attività locale.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Per aiutarti nel miglior modo abbiamo deciso di fornirti dei validi Consigli Gratuitamente in cambio di alcune risposte

Sorry, this content isn't available right now

ABOUT

Evoadvert di proprietà di Spanò Leonardo

P.iva 01048100141

SOCIAL

"Entrepreneurship is a way of life, is a travel, is a way of thinking and because i’m a real traveler i love to be part of it"

Privacy Policy
Cookie Policy
0
Mi piacerebbe avere la tua opinione commenta pure.x