meta, logo, internet-6946715.jpg

5 consigli per utilizzare Meta come una calamità per il vostro traffico

Le pagine fan di Facebook ora denominata Meta possono essere uno strumento molto utile per attirare un traffico massiccio verso il vostro sito web(certo non più come una volta) la vostra pagina Facebook, instagram, il vostro blog o canale Youtube. Le pagine Fan sono migliori delle pagine profilo grazie alla possibilità di avere “Fan” che saranno costantemente aggiornati sui loro feed da qualsiasi cosa pubblicherete sulla vostra pagina Fan, anche se al giorno d’oggi data la scarsa organicità delle pagine Facebook è giusto utilizzare una strategia che vada a coprire ambe due le posizioni in modo che una completi l’altra.

Un modo per attirare un grande volume di traffico attraverso una pagina Facebook è far interagire i vostri Follower con i contenuti che pubblicate sulla vostra pagina… Ecco alcune tecniche per riuscirci:

Fare Domande. Un modo è quello di porre semplicemente delle domande a chi ci mette “mi piace” su Facebook  o ai nostri amici tramite storie o nella bacheca…  Ogni giorno o due è importante porre semplici domande chiedendo ai lettori di esprimere la loro opinione, di condividere un’esperienza vissuta, di raccontarci qualcosa di cui sono interessati e così via con il fine di creare engagement.

-Evidenziare gli aggiornamenti importanti. Il vantaggio di mettere in evidenza ciò che accade sulla vostra pagina Facebook è che aumenta il numero di risposte alle domande che ponete. Inoltre, le persone che si sono appena iscritte alla pagina possono conoscere gli ultimi aggiornamenti del sito.

-Creare una landing page. Proprio come la consueta landing page o opt-in page funziona sul vostro sito web, potete includerne una sulla vostra Pagina e incoraggiare le persone a mettere “mi piace” alla pagina in modo che possano ottenere un download gratuito o un omaggio. Questo può aiutarvi a costruire rapidamente la vostra lista e a rimandarli alla pagina per ulteriori aggiornamenti.

-Pubblicità su Facebook. Fate pubblicità su Facebook e attirate traffico sulle vostre pagine (preferibilmente inviandole alla vostra landing page). Più “Mi piace” otterrete, più la vostra attività sarà esposta nei news feed dei fan e più traffico otterrete. Certo fate delle buone sponsorizzate altrimenti farete parte della causa filantropica di Meta.

-Fornite molti contenuti utili. Utilizzate la pagina Facebook  come “avamposto” per i vostri fan per ricevere aggiornamenti sugli ultimi post del blog o sulle novità del vostro sito web  o canale Youtube e incoraggiateli a visitare i vostri contenuti. Cercate di creare contenuti di alto valore, che possano far fare delle azioni concrete a chi li consuma e non create solo ed esclusivamente per generare vendite…gli utenti si accorgono quando il valore è creato per darlo piuttosto che creato come asset dove alla fine del contenuto è sempre presente una chiamata al azione o offerta particolare. 

Questi alcuni consigli, è comunque sempre importante essere costanti e pubblicare contenuti di alta qualità, ed è importante ricordarsi che si compete con il mondo intero e quindi il lavoro da fare è molto e deve essere creato strategicamente. 

 

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Per aiutarti nel miglior modo abbiamo deciso di fornirti dei validi Consigli Gratuitamente in cambio di alcune risposte

Sorry, this content isn't available right now

ABOUT

Evoadvert di proprietà di Spanò Leonardo

P.iva 01048100141

SOCIAL

"Entrepreneurship is a way of life, is a travel, is a way of thinking and because i’m a real traveler i love to be part of it"

Privacy Policy
Cookie Policy
it Italian
X
0
Mi piacerebbe avere la tua opinione commenta pure.x