Perché dovresti investire in Sponsorizzate Facebook e Instagram.

I social media svolgono un ruolo sempre più importante nel commercio, le persone sono li per la maggior parte del loro tempo libero, il Covid ha fatto sì che un utente passi circa 7 ore al giorno sui dispositivi…incredibile direi!

Sponsorizzarvi su Facebook e Instagram è la mossa giusta per la vostra azienda…se sapete cosa fare. Di seguito i principali punti che sostengono il Perché:

1-Un pubblico enorme
Facebook e Instagram hanno più utenti attivi su base mensile rispetto a qualsiasi altra piattaforma di social media al mondo. Facebook ha registrato 1,84 miliardi di utenti attivi giornalieri e Instagram vanta 1 miliardo di utenti che utilizzano la tanto amata app ogni mese.

2-Dati demografici
Facebook (a dispetto di quanto si possa dire) è ancora una piattaforma per giovani, ma ora con un numero crescente di persone della maggior età, che ai fini del Business è molto bene! Questa suddivisione online tra le piattaforme sta infatti suddividendo il commercio…esattamente come se frequentassimo dei locali distinti a seconda del età. Instagram a differenza di Facebook è ancora per giovani infatti oltre la metà dei suoi utenti attivi mensili ha meno di 35 anni, se il vostro servizio si rivolge ai giovani Instagram è il posto giusto dove pubblicizzarsi.

3-Targhetizzazione mirata
Sia Facebook che Instagram dispongono d’incredibili funzionalità di targeting. Grazie a questa funzionalità potrete mettere la vostra pubblicità in fronte la vostro esatto pubblico in base ai loro interessi, abitudini, comportamenti, fasce d’età, località geografiche e altro generando un match tra domanda e offerta.
Diverse le strategie di targhetizzazione, per una di esse è possibile visitare l’articolo precedente: https://evoadvert.com/come-creare-una-strategia-vincente-tramite-le-facebook-ads

4-Convenienza.
Facebook e Instagram offrono eccellenti opportunità in quanto il budget e ridotto, può essere gestito, misurato e ottimizzato nonché scalato in modo tale da riuscire a generare le migliori performance per i tuoi servizi. Si può partecipare a questo “gioco” con pochi euro fino ad arrivare a diverse migliaia giornaliere, rispetto ai media tradizionali qui si può avere una risposta diretta, per questo infatti prende il nome di direct response. 

5-Mancanza di traffico organico.
Su Facebook come anche Instagram sta facendo sempre più, quasi nessuno dei follower vede effettivamente i vostri post, questo perché le piattaforme preferiscono indirizzare i vostri contenuti verso i vostri familiari e amici con i quali si hanno più interazioni…è normale è una piattaforma social prima di un business, elemento dimenticato da molti sfortunatamente! Per questo è molto importante fare uso di  campagne pubblicitarie per “spingere” i vostri post dove volete che vadino.

Come possiamo vedere è davvero molto importante usufruire di questi strumenti al giorno d’oggi, non si può più essere scettici…avvicinatevi il prima possibile in modo da gettare le vostre basi di crescita digitale. 

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Per aiutarti nel miglior modo abbiamo deciso di fornirti dei validi Consigli Gratuitamente in cambio di alcune risposte

Sorry, this content isn't available right now

ABOUT

Evoadvert di proprietà di Spanò Leonardo

P.iva 01048100141

SOCIAL

"Entrepreneurship is a way of life, is a travel, is a way of thinking and because i’m a real traveler i love to be part of it"

Privacy Policy
Cookie Policy
0
Mi piacerebbe avere la tua opinione commenta pure.x