Ecco il perché il vostro sito web fatica a generare contatti

Una delle vostre maggiori sfide è capire come generare più lead dal vostro sito web, altrimenti per cosa lo avete fatto fare?

Un’adeguata generazione di contatti prevede la comprensione di come tracciare e analizzare i lead provenienti dal vostro sito web per far crescere la vostra base clienti esistente e acquisire molti nuovi clienti.

Se avete difficoltà a ottenere traffico e conversioni sul vostro sito web, uno di questi dieci fattori potrebbe essere il colpevole.

1-Il vostro sito web è obsoleto o poco reattivo

2-Il vostro sito web non ha una proposta di valore

3-Non avete una presenza sui social media

4-Il vostro sito web non fa parte di un piano strategico

5-Non avete un pubblico di riferimento

6-Il vostro sito web non riceve abbastanza visite

7-Non producete nuovi contenuti

8-I vostri contenuti non sono coinvolgenti

9-Il vostro sito web manca di un invito all’azione(CTA)

10-Il vostro sito web non ha pagine di atterraggio

Razionalizzando le vostre strategie digitali di lead generation, migliorando le vostre campagne di marketing e ottimizzando adeguatamente la vostra presenza online, avrete più clienti che visitano il vostro sito web e potrete aumenterete il vostro tasso di conversione dei clienti in modo esponenziale.

1. Il vostro sito web è obsoleto o poco reattivo

I siti web obsoleti o poco reattivi hanno un grave impatto sulla SEO della vostra azienda e, in casi estremi, potrebbero addirittura rendere obsoleta la vostra presenza online.

Indipendentemente da chi sia il vostro cliente finale, si aspetta comunque un’esperienza d’uso fluida. Assicuratevi che il vostro sito web possa essere visualizzato facilmente su un dispositivo mobile, che sia intuitivo e facile da usare e che utilizziate i moduli di contatto in modo intelligente “per catturare” gli utenti del sito.

2. Il vostro sito web non ha una proposta di valore

Una proposta di valore consente ai vostri clienti di sapere cosa possono aspettarsi dall’investimento nella vostra azienda ed è uno dei fattori critici di un corretto marketing di lead generation. Nel vostro sito web non parlate solo di voi stessi. Rivolgetevi ai vostri clienti e fategli sapere quali vantaggi potranno ottenere da una potenziale collaborazione.

3. Non avete una presenza sui social media

Se volete rimanere competitivi, non trascurate la generazione di lead sui social media. I social media sono fondamentali per ogni azienda, piccola o grande che sia. Assicuratevi che il tipo di social media che utilizzate sia adatto ai vostri clienti e che li coinvolgiate con una varietà di post diversi.

I social media aumentano anche la vostra impronta digitale complessiva, aiutandovi a salire nelle classifiche dei motori di ricerca. Questa impronta digitale vi consente di migliorare la vostra lead generation SEO, perché un maggior numero di persone vede il vostro sito web e i vostri social e clicca spesso su di essi.

4. Il vostro sito web non fa parte di un piano strategico

Il vostro sito web deve far parte del vostro piano strategico e della vostra campagna generale di lead generation. È il vostro mercato digitale, la prima cosa che la maggior parte dei potenziali clienti vede e una parte integrante della vostra attività. Se è passato un po’ di tempo dall’aggiornamento del vostro sito web, è ora di mettersi al lavoro.

Il vostro sito web può essere il punto focale di strategie intelligenti di lead generation, se prendete le misure adeguate per garantire che sia progettato per ottenere contatti. Pensate a dove volete arrivare con la vostra attività e ottimizzate il vostro sito web per aiutarvi a raggiungerlo. Il lavoro svolto ora vi ripagherà enormemente alla fine.

5. Non avete un pubblico di riferimento

Una delle regole d’oro di ogni strategia di successo è conoscere il proprio pubblico. Avere un pubblico di riferimento vi aiuta a mettere a fuoco il vostro messaggio e a creare contenuti mirati e su misura per loro.

La prima cosa da fare è identificare il vostro pubblico di riferimento, quindi rinnovare il vostro sito web per parlare in modo specifico a loro.

6. Il vostro sito web non riceve abbastanza visite

A volte è semplice: il vostro sito web non riceve abbastanza visite, in gergo tecnico traffico. Ci sono diversi motivi per cui questo potrebbe accadere, come ad esempio problemi con la vostra strategia SEO, una cattiva strategia sui social media o se il vostro sito web non è responsive, Google potrebbe penalizzarvi per questo.

7. Non producete nuovi contenuti

I contenuti sono decisamente vitali. Se non producete contenuti validi e personalizzati che il vostro pubblico vuole consumare, perderete semplicemente traffico. Pensate a ciò che potrebbe interessare il vostro pubblico target e create costantemente contenuti freschi per loro. Potete anche promuovere i vostri contenuti sulle vostre piattaforme sociali per ottenere una maggiore esposizione.

8. I vostri contenuti non sono coinvolgenti

Avere dei contenuti è una cosa. Avere contenuti coinvolgenti che tengano il pubblico sulle spine è un altra. È essenziale capire il percorso del cliente e creare contenuti convincenti che lo mettano al centro della narrazione. Concentratevi sui benefici, non solo su ciò che potete offrire, fornite valore….sarà la vostra moneta di scambio!

9. Il vostro sito web manca di un invito all’azione(Call To Action)

Uno dei modi migliori per coinvolgere le persone nel vostro sito web è dire loro cosa devono fare. Se il vostro sito web non contiene inviti all’azione o direttive, semplicemente non otterrete i risultati che desiderate. L’utilizzo di pulsanti e moduli può aiutare a guidare gli utenti ad agire sul vostro sito.

10. Il vostro sito web non ha pagine di atterraggio

Le pagine di atterraggio sono un modo fantastico per migliorare la vostra impronta online e aumentare le prestazioni, più contenuti e pagine avete meglio è per tutto.

Questi sono solo alcuni consigli che applicandoli potranno portarvi dei risultati, sperando che questo articolo sia stato di vostro gradimento chiediamo di lasciare un feedback qui sotto e/o se interessato/a  a sapere di più su come possiamo aiutarti rispondici ad alcune domande e ti invieremo un video con un analisi  di valore della tua situazione web in modo da renderla performante fin da subito,  

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Per aiutarti nel miglior modo abbiamo deciso di fornirti dei validi Consigli Gratuitamente in cambio di alcune risposte

Sorry, this content isn't available right now

ABOUT

Evoadvert di proprietà di Spanò Leonardo

P.iva 01048100141

SOCIAL

"Entrepreneurship is a way of life, is a travel, is a way of thinking and because i’m a real traveler i love to be part of it"

Privacy Policy
Cookie Policy
0
Mi piacerebbe avere la tua opinione commenta pure.x