Come creare una strategia vincente tramite le Facebook Ads

Facebook conta quasi 3  miliardi di utenti e più della metà accedono alla piattaforma almeno una volta al giorno. Per questo motivo ha perfettamente senso utilizzare campagne pubblicitarie Facebook per raggiungere il vostro target di riferimento!  

La vostra strategia su Facebook dipende dall’utilizzo efficace degli strumenti dell’azienda e dalla certezza che i vostri annunci siano mirati e personalizzati per un gruppo di utenti mirato.

La prima cosa da fare è capire chi sono i vostri clienti e i loro interessi. Pensate a dove lavorano, dove passano il loro tempo e con chi, come se fossero dei membri della vostra famiglia

Un fattore importante è anche capire quanto guadagna il vostro potenziale cliente, dove spende i suoi soldi e con marchi…lui è un follower di?  Infine, è importante sapere dove trascorrono il loro tempo libero.

Per ogni prodotto e servizio c’è un potenziale acquirente…è importante scoprire qual è per il vostro successo sulla piattaforma! 

Visualizzate il vostro cliente, comprendetene i suoi bisogni e parlate la sua lingua in modo da posizionarsi sulla sua frequenza! 

Bisogna porsi delle domande…cosa li preoccupa? Cosa li rende felici? le loro paure…i loro obbiettivi e desideri! 

Il vostro obiettivo finale è quello di far conoscere il vostro prodotto/servizio, far sì che lo prendano in considerazione e che diventi la loro priorità di acquisto…in modo che possano risolvere il loro problema! 

Ricordate che la maggior parte delle persone non acquisterà il vostro prodotto con un semplice annuncio, cè un procedimento da rispettare…loro vogliono essere capiti e accompagnati mano nella mano e questo è il tuo compito con le Facebook Ads!

Quindi, rafforzate le vostre inserzioni, tramandate dei messaggi unici…forti che colpiscano il vostro target e dopodiché scalate la vostra creazione ottenendo sempre più risultati!  

Scambiate valore, create offerte uniche e siate pazienti se non vedete subito i risultati desiderati con le vostre inserzioni. Facebook consiglia agli inserzionisti di attendere 72 ore prima di valutare le prestazioni di un’inserzione.

Se questo articolo ti è stato utile lascia un feedback e se vuoi sapere di più come ottenere risultati e vedere dei risultati già creati clicca rispondici ad alcune domande che trovi sempre qui sotto. 

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] 3-Targhetizzazione mirataSia Facebook che Instagram dispongono d’incredibili funzionalità di targeting. Grazie a questa funzionalità potrete mettere la vostra pubblicità in fronte la vostro esatto pubblico in base ai loro interessi, abitudini, comportamenti, fasce d’età, località geografiche e altro generando un match tra domanda e offerta. Diverse le strategie di targhetizzazione, per una di esse è possibile visitare l’articolo precedente: https://evoadvert.com/come-creare-una-strategia-vincente-tramite-le-facebook-ads […]

Per aiutarti nel miglior modo abbiamo deciso di fornirti dei validi Consigli Gratuitamente in cambio di alcune risposte

Sorry, this content isn't available right now

ABOUT

Evoadvert di proprietà di Spanò Leonardo

P.iva 01048100141

SOCIAL

"Entrepreneurship is a way of life, is a travel, is a way of thinking and because i’m a real traveler i love to be part of it"

Privacy Policy
Cookie Policy
1
0
Mi piacerebbe avere la tua opinione commenta pure.x