8 Idee per la Generazione di Contatti | Lead Generation

Per ogni strategia di crescita è necessario sviluppare un piano per acquisire nuovi e rilevanti contatti.

I social media possono essere il vostro canale di generazione di contatti più prezioso, se sapete come usarli nel modo giusto. Con 3,6 miliardi di persone che utilizzano i social media in tutto il mondo, è il canale perfetto per le aziende per raggiungere e attrarre lead(contatti). Si tratta solo di utilizzare le tattiche giuste al momento giusto.

Vediamo ora alcune strategie utili:

1. Create lead magnet(magneti per contatti) pieni di valore

Il giusto incentivo può spesso costringere le persone a condividere liberamente le loro informazioni con voi. Può trattarsi di qualsiasi cosa, da un rapporto di ricerca a uno strumento gratuito, l’importante è scambiare valore che non è facilmente recuperabile come informazione nel mercato.

2. Condividere le testimonianze come prova sociale

Le storie dei clienti e le testimonianze possono fornire la prova sociale necessaria per acquisire nuovi contatti. Mostrare come i clienti hanno beneficiato dei vostri prodotti e servizi per dimostrare il valore del vostro marchio.

3. Creare annunci mirati con offerte speciali

Una strategia pubblicitaria a pagamento sui social media(Sponsorizzate) è molto efficace per generare lead. Con questa strategia, potete utilizzare le opzioni di targeting altamente specifiche degli annunci social a pagamento per mostrare al vostro pubblico offerte personalizzate per catturare il loro interesse. Provate a promuovere contenuti su argomenti specifici, sconti speciali e offerte a tempo limitato sui vostri prodotti e servizi attraverso questi annunci.

4. Sfruttare al massimo gli annunci di lead generation

Fate un ulteriore passo avanti nella pubblicità sui social media con gli annunci di lead gen. Si tratta di annunci dotati di moduli precompilati, in modo che le persone possano concludere facilmente l’iscrizione senza dover perdere troppo tempo a inserire i propri dati personali. In questo modo si risparmia tempo, si accelera il processo di lead generation e si può aumentare significativamente il tasso di conversione.

5. Impostare annunci di retargeting sequenziali

Il retargeting(campagna mirata su pubblico che ha già interagito con noi) può amplificare ulteriormente la vostra strategia di social advertising e lead generation, aiutandovi a coinvolgere nuovamente i potenziali clienti persi. Il retargeting è utile per dare prova del vostro prodotto e servizio, mostrate come funziona e suoi vantaggi.

Gli annunci retargeting hanno un tasso di clic 10 volte migliore rispetto ai normali annunci su pubblico freddo…utilizzatele!

6. Organizzate un evento virtuale o una conferenza sui social media

Le conferenze e gli eventi virtuali sono un ottimo modo per attirare un pubblico altamente rilevante e per affermare la vostra competenza e autorità nel settore. Ciò significa che sono ottimi anche per generare lead sui social media, soprattutto perché le persone devono fornire i loro dati per iscriversi o partecipare alla conferenza.

Organizzate una conferenza virtuale su argomenti che incuriosiscono il vostro pubblico target e che riguardano l’area di competenza del vostro marchio. Potete utilizzare l’evento per discutere di argomenti di tendenza del settore, fornire suggerimenti praticabili e invitare relatori influenti. Inoltre, potete generare molte opportunità di contenuto pubblicando sui social media mentre l’evento è in corso, o riproponendo i contenuti per creare dei lead magnet in seguito.

digitale per offrire un’esperienza formativa.

7. Lanciate una campagna di referral

Le campagne di referral possono essere molto efficaci per raddoppiare i lead di vendita. Queste campagne forniscono un incentivo ai vostri clienti che segnalano i loro amici e/o colleghi. Ciò significa che le persone segnalate potranno conoscere i vostri prodotti o servizi e potenzialmente diventare ulteriori clienti.

8. Sfruttare al meglio l’ascolto sociale

Cercate opportunità di lead generation con un efficace social listening. Monitorate le conversazioni sui social media e vedete cosa dicono le persone su un determinato argomento o su un marchio concorrente. Questo vi aiuterà a identificare le opportunità di generare lead di alta qualità per la vostra azienda.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Per aiutarti nel miglior modo abbiamo deciso di fornirti dei validi Consigli Gratuitamente in cambio di alcune risposte

Sorry, this content isn't available right now

ABOUT

Evoadvert di proprietà di Spanò Leonardo

P.iva 01048100141

SOCIAL

"Entrepreneurship is a way of life, is a travel, is a way of thinking and because i’m a real traveler i love to be part of it"

Privacy Policy
Cookie Policy
0
Mi piacerebbe avere la tua opinione commenta pure.x